Atena Consulenza


Vai ai contenuti

Assessment Aziendale

Servizi

Quando e perchè?

Quando si rende necessaria una visione terza indipendente che fotografi la mia azienda in tutti i suoi aspetti competitivi, operativi e finanziari.

Perché voglio crescere, ma il percorso non è ancora definito, sento che la mia azienda non sfrutta appieno le sue potenzialità, colgo sintomi di un non soddisfacente andamento della mia azienda.

L'assessment Aziendale diventa un passaggio obbligato ogni qualvolta l'impresa si appresti ad affrontare un cambiamento strategico.
Questa attività é il processo d'analisi approfondita di una azienda industriale, commerciale o di servizi che indaga sulla convenienza o meno a procedere verso una determinata azione.
L'assessment consiste nell’analisi dei bilanci, dei dati contabili, degli aspetti tecnici, industriali, gestionali e del posizionamento competitivo dell'azienda, con lo scopo di consentire all’azienda di avere una quadro definito della propria attività.
Da questa prima analisi possono seguire delle attività di riorganizzazione operativa, di riposizionamento nei mercati di riferimento e/o di ristrutturazione finanziaria.



Torna ai contenuti | Torna al menu