Atena Consulenza


Vai ai contenuti

Marketing, Sviluppo Business e Internazionalizzazione

Servizi

Quando e perchč?

Non sono soddisfatto dei risultati di vendita dell'azienda e non sono sicuro che i miei prodotti siano distribuiti con i canali ed i metodi pił efficaci ed efficienti.

Voglio migliorare il rapporto con i miei clienti, per meglio conoscere le loro esigenze e per poter fornire loro un miglior servizio post vendita.

La rete di vendita attuale ed il relativo approccio al cliente non mi consente di sviluppare prodotti e servizi diversi e/o in segmenti diversi.


Per affrontare queste situazioni, va elaborata una chiara strategia di Marketing, basata sull'analisi dei bisogni dei nostri clienti attuali e potenziali e su una corretta ridefinizione dell'offerta in termini di prodotti-mercati. Dopo questa prima fase di razionalizzazione del mercato obiettivo si passa alla pianificazione tattica che si esplicita attraverso la stesura di un Piano Commerciale.
In queste attivitą gli specialisti di Atena possono supportare l'imprenditore e l'azienda attraverso attivitą di :

  • elaborazione di Strategie di Marketing;
  • predisposizione di Piani Commerciali;
  • ottimizzazione della rete di vendita;
  • razionalizzazione del processo di vendita;
  • internazionalizzazione commerciale;
  • realizzazione e gestione dell'attivitą di post-vendita.



Torna ai contenuti | Torna al menu